La riunione del direttivo dell’associazione “Via dei Monasteri Regi”

Foto A.Aramini

Foto A.Aramini

Recentemente il consiglio direttivo dell’associazione “Via dei Monasteri Regi”si è riunito per fare il punto della situazione delle attività svolte nel corso del 2013.

Tra le attività istituzionali sono state ricordate quelle che hanno portato i vertici dell’associazione  a promuovere incontri di presentazione del sodalizio culturale con sindaci e assessori dei comuni della valdarda e di Bardi. In queste occasioni sono state prospettate le azioni per valorizzare l’antica Via francigena della valle.

Tra i traguardi raggiunti è stata ricordata la nostra adesione all’Associazione Europea delle Vie francigene in qualità di “amici”.

Un progetto importante è in corso con le scuole provinciali e con le Medie di Lugagnano per diffondere la storia locale e quella delle Vie devozionali  che attraversano il territorio provinciale.

L’AUSPICIO DI TUTTI I PARTECIPANTI E’ STATO QUELLO DI VEDERE CONCRETIZZARSI PRESTO LA “TRACCIATURA” DEL PERCORSO DA FIORENZUOLA A BARDI CONFIDANDO IN UN CONCRETO AIUTO ECONOMICO ANCHE DA PARTE DEGLI ENTI LOCALI DELLA VALLATA.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...